Kaos Bench, come allenarla con le le doppie a salire

Guarda questo nuovo video di Gruppo Pesisti su Kaos Bench, come allenarla con le le doppie a salire. La panca con carichi oscillanti, chiamata anche Kaos bench, e una delle costanti negli allenamenti del Gruppo Pesisti. Corrisponde ad uno dei 2 allenamenti leggeri, dove le % di carico sono particolarmente gestibili tanto che, per aumentare la difficoltà, si utilizzano dei carichi non inseriti normalmente nel bilanciere ma caricati in maniera che oscillino. Ovviamente si possono utilizzare corde od elastici per caricare i pesi, ma ricordate che con gli elastici il grado di difficoltà è maggiore. Stessa cosa succede se tutto il pacco pesi è caricato in maniera oscillante e se per caricare il pacco pesi utilizzate più corde/elastici, quindi, se siete alle prime armi, partite con criterio utilizzando le corde e mettendo un disco nel pistone del bilanciere. Perché al gruppo utilizziamo questa modalità di panca per i nostri allenamenti? Perché i carichi oscillanti ci insegnano ad essere estremamente tecnici e ad avere un controllo perfetto sul bilanciere, in più, si utilizzano tutti qui muscoli “secondari” che con l’ utilizzo convenzionale dei pesi nella panca non vengono sollecitati così profondamente. Quando fare delle serie a salire con i carichi oscillanti? Le serie a salire, che possono essere triple, doppie e singole, vengono fatte sempre finite le serie normali di allenamento. Queste serie a salire sono sconsigliate quando il livello dell’atleta è particolarmente elevato. Nel video, 140kg x2. www.gruppopesisti.it Segui il nostro canale YouTube https://www.youtube.com/user/Cipriani… Instagram asd @gruppo_pesisti Instagram coach @giacomocipriani

Argomenti trattati nel video: esercizi.

 

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