Allenamento panca piana esercizi con serie a cedimento, come farla

Guarda questo nuovo video di Gruppo Pesisti su Allenamento panca piana esercizi con serie a cedimento, come farla. Ha senso tirare le serie a cedimento se l’ obbiettivo dell’ allenamento è l’ aumento di forza? Ha senso non fare il fermo ad ogni ripetizione per macinare quante più ripetizioni possibili? Nella mia esperienza, mettere di tanto in tanto una serie tirata a cedimento ha sempre portato beneficio nel processo di allenamento. Obiettivo rimane quello di macinare ripetizioni su ripetizioni senza barare (rimbalzare al petto) e con una tecnica efficiente. In un buon Atleta al top di forma, molte volte cedimento muscolare e cedimento tecnico corrispondono. Ovviamente, essendo il cedimento molto tassante, non va abusato perché rischia di diventare controproducente. Quando farlo, con che % di carico, quante serie, quante volte a settimana, sono tutti fattori che un buon coach deve sapervi cucire addosso in base alla vostra anzianità allenante, il vostro livello, i vostri stressor intra ed extra palestra ed in base alla programmazione, periodizzazione e calendario di gara. Al Gruppo normalmente il cedimento corrisponde all’ ultima serie di riscaldamento della giornata pesante. Dico normalmente perché non c’è una regola fissa e tante volte abbiamo settimane con 4 cedimenti a settimana, settimane dove i cedimenti li facciamo solo con le bends, settimane in cui non ci sono cedimenti, e tanto altro ancora. Dote fondamentale per allenare, la fantasia. Nel video 5 ripetizioni con 141kg, 1 kg in più della scorsa settimana, a parità di ripetizioni www.gruppopesisti.it Segui il nostro canale YouTube https://www.youtube.com/user/Cipriani… Instagram asd @gruppo_pesisti Instagram coach @giacomocipriani

Argomenti trattati nel video: panca piana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *