L' ingresso e le attività sono riservate ai soli soci. Associati, potrai allenarti con meno di 25 € al mese!

chi-siamo

I nostri Preparatori Atletici a Rimini

Il Gruppo Pesisti Riminese è una Associazione Sportiva Dilettantistica; per poter usufruire dei servizi è necessario associarsi.

Il Gruppo Pesisti Riminese A.S.D. porta avanti la tradizione della Pesistica Olimpica e dell’allenamento della forza a Rimini dal 1950. Da noi potrai praticare Sollevamento Pesi, Distensione su Panca, Powerlifting, Calisthenics, Functional Training e Mobilità articolare. Sarai seguito da preparatori atletici CERTIFICATI e SEMPRE AGGIORNATI e potrai allenarti con la migliore attrezzatura (Eleiko, Pignatti, Powergear, ZKC). Solo noi possiamo offrirti questo a Rimini!
Se sei deluso dalle tue performance, se non vuoi un ambiente commerciale, se sei MOTIVATO e DETERMINATO a far decollare i tuoi obiettivi…..associati ed allenati con noi!

La quota associativa è di 20,00 euro e va dal 1/01 al 31/12.

La mission

Il Gruppo Pesisti Riminese ASD intende promuovere la cultura e la pratica dello sport ad ogni livello, con particolare attenzione al mondo agonistico, come stile di vita sano e finalizzato all’allenamento della forza, all’acquisizione delle tecniche praticate e al contrasto della sedentarietà, al miglioramento della salute e del benessere psico-fisico degli associati.

L’Associazione è apolitica e ripudia ogni forma di discriminazione e di violenza, la corruzione, il doping e qualsiasi altra cosa possa arrecare danno allo sport e alla salute del praticante.

Diffondiamo a 360° la Pesistica e la Distensione su panca, il Powerlifting, il Calisthenics e tutte le discipline che aumentano e curano la mobilità articolare (Yoga, Pilates, Stretching..).

Vogliamo creare un senso di appartenenza nei nostri associati, con l’intento di aumentare la CONSAPEVOLEZZA e la partecipazione attiva alla vita associativa attraverso il proprio allenamento.

Gli obiettivi

Il Gruppo Pesisti Riminese ASD persegue i seguenti obiettivi:
-promuovere l’attività sportiva per facilitare stili di vita sani e aumentare il senso di benessere psico-fisico degli associati;
-promuovere nuove forme di solidarietà, attraverso l’organizzazione di attività e incontri rivolti a persone portatrici di patologie croniche che possono trarre beneficio da un cambiamento nel loro stile di vita, e sviluppare un programma volto alla prevenzione di patologie legate alla sedentarietà;
-organizzare manifestazioni sportive in via diretta o collaborare con altri soggetti per la loro realizzazione;
-promuovere attività di sensibilizzazione e didattiche/formative sul significato della pratica sportiva agonistica e non,e sugli effetti tangibili di essa sul piano del benessere psico-fisico;
-studiare, promuovere e sviluppare nuove metodologie per migliorare l’esecuzione delle discipline praticate ed evitare l’infortunio da “cronicità del movimento”;
-sviluppare la vita associativa con incontri, escursioni, corsi di formazione e aggiornamento delle varie discipline praticate;
-aumentare la qualità della vita degli associati con percorsi mirati e personalizzati.

Sostenibilità

Ci impegnamo a diffondere iniziative pro-ambiente come la raccolta differenziata, la spesa a Km 0, l’organizzazione di raccolte di beni di prima o seconda necessità mirate come per le popolazioni colpite da alluvioni, attentati o terremoti, oltre a donazioni periodiche a favore di ONLUS e tutte le iniziative di beneficenza con cui ci sara’ possibile entrare in contatto e collaborare.
Intendiamo trasmettere nel territorio i nostri principi cardine quali lo sport pulito, l’alimentazione sana, la prevenzione e l’attività fisica in generale atta al miglioramento del benessere psico-fisico delle varie fasce d’età.

IL NOSTRO STAFF

GIACOMO CIPRIANI

Agonista da sempre, si allena al Gruppo Pesisti Riminese A.S.D. fin dal 1999. Allenatore Libertas dal 2003 e FIPL dal 2011, porta avanti la tradizione della forza nel riminese con energia ed innovazione. Fermo sostenitore dell’allenamento Natural.

FEDERICO PAGLIERANI

Osteopata D.O. Formato al C.I.O. di Bologna e laureato in fisioterapia. Massaggiatore per la Rimini calcio 2005-2010, fisioterapista per Kiklos san volley in varie edizioni, fisioterapista e osteopata basket Angels, Viserba volley, Domus medica Novafeltria e in precedenza fisiokinetica Santarcangelo, collabora con centro yoga Chandrasurya, studio fly e fisico 51, Sport Village, osteopata e fisioterapista ufficiale Rimini rbv. Formazione post graduate presso C.I.O. Parma con Franco Guolo osteopata D.O. roi, presso A.I.O.T. Pescara con Alain Auberville osteopata francese. Corso mckenzie 1 livello, corso pompages metodo bienfait.

MATTEO MINONNE

Si forma tra Lecce e Roma presso la Maison de la Danse. Danza per il balletto del sud e il balletto di Puglia come solista e corpo di ballo. Sempre come solista danza per l’opera di Tirana, proseguendo il suo percorso anche in altre città italiane come Torino, Verona, Roma e Milano.

FABIO GUGLIELMINI

Atleta agonista nella disciplina del Powerlifting e della distensione su panca; esperto in programmazione dell’allenamento. Sempre pronto all’innovazione, informato sulle più recenti metodologie della preparazione fisica, generale e specifica. Fiero sostenitore dell’ allenamento Natural.