L' ingresso e le attività sono riservate ai soli soci. Associati, potrai allenarti con meno di 25 € al mese!

Yoga

Dire che “lo yoga ti cambia la vita”, sembra una di quelle frasi fatte… eppure, dietro a questa frase si cela una grande verità! Se vuoi provare una nuova dimensione, che ti permetta di diventare veramente padrone del tuo corpo, dei tuoi movimenti, e di essere sempre in sintonia con la tua mente, puoi rivolgerti al Gruppo Pesisti Riminese che si occupa di yoga a Rimini e dintorni, nel cuore della città e con lo stesso cuore saprà guidarti in questo speciale percorso.
Lo yoga aiuta a disintossicare l’organismo; le asana, sono le posizioni yoga che imparerai ad eseguire in completa coordinazione con la respirazione. Quando il corpo si arricchisce di ossigeno, elimina le tossine cattive, per questo la tua vista cambia, migliora!
Con lo yoga riduci ansia, depressione e attacchi di panico, ti verranno infatti insegnate le tecniche di respirazione e meditazione, imparerai a gestire le tue emozioni e ad affrontare le tue paure.
 Con lo yoga controlli il peso e smetti di fumare, combatti l’insonnia, migliori le prestazioni sessuali, riesci ad affrontare e risolvere meglio i problemi, anche quelli quotidiani, rallenti l’invecchiamento, aumenti la flessibilità, l’equilibrio, la concentrazione, sconfiggi il mal di schiena, mantieni in salute il sistema cardio-circolatorio, aumenti la qualità del respiro, senza dimenticare che lo yoga fa bene anche in gravidanza.

Perchè bisogna fare yoga?

Lo yoga è consigliato in quanto porta ad ottenere tantissimi benefici alla salute, oltre che fisici anche mentali. Si tratta quindi di un’antica disciplina che riesce a mettere in contatto corpo e mente creando un legame profondo ed una sinergia mente-corpo che aiuta a sentirci persone migliori. Basta un tappetino per iniziare a praticare gli asana ed iniziare subito ad ottenere benefici.

Benefici fisici dello yoga

Lo yoga è una delle poche discipline in grado di migliorare la forza e tonificare tutti i muscoli e tutti i sistemi del corpo: scheletrico, pelle, muscolare, circolatorio, respiratorio, digestivo, nervoso, endocrino, escretore e riproduttivo.
 Uno dei benefici che più vengono riconosciuti allo yoga è quello della flessibilità, migliora la postura, i dolori alla schiena ed al collo, ed evita infortuni, per restare in perfetta forma.

Benefici mentali dello yoga

Chi inizia a praticare yoga impara fin da subito a rilassarsi ed a gestire lo stress, impara a restare concentrato ed a focalizzare i propri obiettivi. Lo yoga permette di ridurre la tensione mentale, e durante la meditazione permette di controllare la mente. Riducendo stress ed ansia, migliora la salute in generale. Si ottengono anche benefici spirituali e con la pratica siamo in grado di riscoprire quella che è la nostra vera natura.

Corso di Yoga con professionisti a Rimini

E’ sempre bene praticare yoga prima di averne davvero bisogno, e rivolgersi a dei veri professionisti è l’unico modo per imparare le tecniche corrette, la respirazione, la meditazione, gli asana, ed iniziare un percorso in crescita che porterà ad ottenere sempre maggiori risultati nel tempo. Per ottenere tutte le informazioni sul corso di yoga a Rimini, contatta i professionisti del Gruppo Pesisti Riminese, gli esperti dello yoga e delle discipline che portano a sentirti bene ogni giorno e ti permettono di restare in forma!