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Allenamento con trazioni alla sbarra

L’allenamento alla sbarra, si può svolgere in modo professionale, per chi è di Rimini, presso il Gruppo Pesisti Riminesi A.S.D.
Si tratta di un esercizio multiarticolare nello specifico,p er il dorso che può essere eseguito a presa prona e a presa inversa o supinata. L’allenamento alla sbarra è uno dei più noti, molto conosciuto da chi frequenta le palestre. Le trazioni alla sbarra non richiedono particolari attrezzature, mail supporto necessario a produrre il sollevamento del proprio corpo.
Durante l’esecuzione degli esercizi è bene non fare errori, per questo avete a disposizione i professionisti dell’allenamento, per evitare di compiere l’errore di “dondolare” con le gambe. Questo è un errore molto comune che fa lavorare male faticando la muscolatura.
Altro errore da evitare durante l’esercizio, è l’incrocio delle gambe. Gli esercizi vanno quindi svolti in maniera ottimale, meglio evitare il fai-da-te, soprattutto quando si è ancora principianti.
Le trazioni alla sbarra sono molto efficaci per chi desidera ottenere massa e forza nella parte superiore del tronco. Si tratta di un esercizio completo che non può mancare in nessun programma di calisthenics.

Perchè eseguire le trazioni alla sbarra?

Perchè i benefici sono molteplici: migliorano le articolazioni, i muscoli, tendini e legamenti. Un allenamento costante e continuo permette di avere la massima efficienza nei movimenti.
Eseguire le trazioni alla sbarra significa avere il pieno possesso e dominio del proprio corpo, averne il controllo in ogni momento, un aspetto fondamentale per l’uomo come per la donna.
Eseguito nella maniera corretta, l’allenamento alla sbarra è davvero un ottimo esercizio per ottenere i propri scopi e tanti benefici.

Come migliorare nell’allenamento alla sbarra

Sono molti gli sport che richiedono grande potenza nelle azioni di trazione della parte superiore del corpo, e oltre agli sport di sollevamento come il powerlifting, ginnastica e anche il body building, ci sono anche sport quali il judo, la lotta libera e brasilian jiu jitsu con finalità diverse di incremento massa muscolare.
Per migliorare nell’allenamento alla sbarra, occorre seguire un programma di specializzazione in grado di favorire correttamente la crescita di bicipiti, brachiali, brachioradiali e pronatori rotondi.

Differenza fra le trazioni alla sbarra e quella alla lat machine

La trazione alla sbarra è un esercizio della catena chiusa (il corpo si muove verso la resistenza) e la trazione alla lat machine è un esercizio dalla catena aperta ( la resistenza si muove verso il corpo).
Dorsali e schiene muscolosamente grosse si ottengono in minore tempo con gli esercizi alla sbarra che con le macchine tipo lat machine o vertical row. Gambe grosse e imponenti si ottengono con esercizi tipo Squat e Pressa ed infine pettorali enormi con le distensioni su panca piana e parallele rispetto alle macchine chest press e pectoral machine .
Non esiste una presa migliore per migliorare nelle trazioni alla sbarra, le persone che hanno ottenuto risultati più sorprendenti utilizzano tantissime prese per reclutare più muscoli della schiena possibile. Un esempio chiaro a tutti, deriva dalla schiena dei ginnasti i quali praticano gli anelli, questo per capire l’importanza di questi esercizi alla sbarra.